La famiglia Zappalà, originaria di Catania, inizia la sua esperienza nel settore ittico nel XIX secolo, operando esclusivamente sul prodotto fresco.
Col passare degli anni e delle generazioni si trasferisce a Bagnara Calabra e inizia a dedicarsi al campo del congelato fondando la “Bagnara Pesca”.
Negli ultimi decenni col penultimo cambio generazionale si trasferisce a Reggio Calabria e rinomina l’azienda nell’attuale “Calabria Pesca”. Visti i buoni risultati ottenuti e le nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione, nel 2000 viene costruito un nuovo stabilimento nella zona industriale di Bagnara Calabra (l’attuale sede) dotato di macchinari tecnologicamente all’avanguardia che con i suoi 20 dipendenti distribuisce i prodotti in tutto il sud Italia.
L’alta professionalità della dirigenza e dei suoi collaboratori è perciò garantita, oltre che da continue ricerche e aggiornamenti sulle trasformazioni del settore, da un’esperienza e una competenza che solo chi ha operato così a lungo sul campo può vantare.
Con l’innovativa formula del “Fish&Carry”, l’ultimo progetto nato dopo accurate ricerche di mercato, la Calabria Pesca si rivolge non più esclusivamente ai grossisti e i professionisti del settore ma alla ristorazione e più in generale al largo pubblico, saltando tutti i passaggi intermedi dal produttore al consumatore finale e offrendo in un’unica soluzione i vantaggi di un vastissimo assortimento ad una convenienza che solo Calabria Pesca può offrire.